La comunicazione attraverso la memoria
del popolo Lodigiano

L'IDEA di BORGOCROMO

Borgocromo prende corpo nei primi mesi del 2008 quando il gruppo di lavoro di Euthema,
azienda pubblicitaria polifunzionale con competenze specifiche nell'oggettistica promozionale di qualità,
decide di sviluppare un'idea di comunicazione fondata sulla valorizzazione della memoria storica del territorio,
sfruttandone il potenziale finora ingiustamente sottovalutato.


Il ciclo originario comprende la rappresentazione dei principali borghi del Lodigiano:
Lodi, Casalpusterlengo, Codogno, S.Angelo Lodigiano,
ai quali sono stati aggiunti S. Colombano e Pizzighettone
che pur nei confini di altre provincie a pieno titolo condividono lo stesso humus culturale del territorio.

IN DIVENIRE
Borgocromo è stato concepito come un progetto aperto,
al quale potranno di volta in volta aggiungersi nuove territorialità
che intendano condividerne lo stesso spirito culturale.
A tale proposito saranno di prossima realizzazione le collezioni di
Bergamo e Crema.